Hotel Torricella sul Lago Trasimeno

Vacanze in bici al lago Trasimeno

Il Trasimeno è anche terra del “vivere lento”.

Terra che accoglie il visitatore sulle due ruote in un placido viaggio lungo le quiete sponde del lago Trasimeno o per le verdi colline ricoperte di ulivi, alla scoperta di borghi incantati dove il tempo pare essersi fermato.

Il Trasimeno è terra da visitare lentamente. Respirando l’aria frizzante del lago, i profumi della campagna. Godendo dei colori magici, accesi e vivi, che questo territorio regala al suo visitatore.

In bici in gruppo al Lago Trasimeno

Hotel Torricella, con la sua ampia disponibilità di camere ( 48 ), grande parcheggio per bus con rimorchio e servizio di ristorazione con colazioni energetiche e cene salutari ricche di proteine e verdure, è base ideale per gruppi di cicloturisti al lago Trasimeno!

Tramonto in bici sul Lago Trasimeno

L’hotel si trova in posizione strategica ma tranquilla e silenziosa, ideale per il riposo notturno degli atleti. La nostra piscina, durante la stagione estiva, ed il bar dell’hotel offriranno poi ore di piacevole relax dopo le belle pedalate della giornata.
In caso di gruppi organizzati / club di cicloamatori sarà possibile prenotare il servizio di accompagnamento con guide esperte ed escursioni giornaliere guidate***

*** il servizio deve essere prenotato almeno un mese prima dell’arrivo del gruppo.

Servizi per i ciclisti:

Vacanze in bici al lago Trasimeno: Torricella sarà un ottimo punto di partenza per le vostre escursioni!

  • Rimessa per bici
  • Parcheggio per auto con carrello portabici o bus con rimorchio.
  • Wi-Fi free in tutta la struttura
  • Colazione e servizio di ristorazione
  • Preparazione di pranzi al sacco
  • Materiale informativo e itinerari
  • Piscina all’aperto (nel periodo estivo)
  • Bar

 

Noleggio Bici

Noleggio biciclette Hotel Torricella - Noleggio bicilette sul lago TrasimenoHotel Torricella è anche Punto Noleggio di biciclette per PUNTO bici®.
I nostri Ospiti potranno noleggiare in hotel, previa prenotazione, Biciclette Ibride e Mountain Bike.
Informazioni alla reception.

Percorso ciclabile del Trasimeno

Il percorso ciclabile del Trasimeno è percorribile in mountain bike e da pedoni. Si snoda su vie sterrate, raccordate tra di loro da tratti su strade ordinarie. Copre circa metà del perimetro del lago Trasimeno: è aperto nel tratto Castiglione del LagoTuoro sul TrasimenoPassignano sul TrasimenoTorricellaSan FelicianoSant’Arcangelo. Si tratta di un percorso pianeggiante su fondo sterrato, lungo circa 36 chilometri. Segnaliamo che, il percorso, negli abitati di Passignano, Torricella e San Feliciano, si snoda su viabilità già esistenti*.

Oltre al percorso lungo metà anello del Trasimeno, esistono anche numerosi itinerari su strade secondarie e percorsi per Mountain Bike sulle colline circostanti.

* Alcuni tratti del percorso possono essere soggetti ad allagamenti, a causa dell’innalzamento straordinario delle acque del lago: sono comunque segnalati percorsi alternativi.

Posizione dell’Hotel

Il percorso ciclabile del Trasimeno passa di fronte ad Hotel Torricella.
L’Hotel si trova infatti quasi esattamente a metà del percorso.

L’informazione in più… Partendo dall’hotel, sarà possibile raggiungere, in bici, San Feliciano (a circa sette chilometri): da qui potrete imbarcarvi sul traghetto con le vostre bici e visitare l’Isola Polvese, la più grande delle isole del lago Trasimeno, in bicicletta**.

** Il trasporto delle biciclette sui traghetti è consentito tutti i giorni ad esclusione delle festività nazionali, ove lo permettano il tipo di motonave in servizio, le condizioni del traffico e meteorologiche. La bicicletta è considerata bagaglio al seguito del passeggero che dovrà provvedere al carico, allo scarico del mezzo e alla sua custodia durante il trasporto. Il trasporto biciclette sul Servizio Navigazione Trasimeno comporta il pagamento, per ciascun mezzo, di un supplemento giornaliero sul prezzo del biglietto.

 

L’Umbria è terra ricca di storia, cultura e sapori.

L’Umbria è nota, soprattutto, per i suoi paesaggi incontaminati e scorci mozzafiato. Le sue bellezze naturali le sono valse l’appellativo di “Cuore Verde d’Italia”. E se è vero che l’Umbria è cuore verde, al centro di questo cuore c’è un lago azzurro: il lago Trasimeno!

Per saperne di più sul lago.. Il magico specchio d’acqua del Trasimeno, interamente ricompreso in territorio Umbro, all’interno del Parco del Trasimeno, il più grande dei Parchi Regionali Umbri, è incastonato tra verdi colline e si trova a pochi chilometri da Perugia ed Assisi ed esattamente al confine con la Toscana. Per estensione, è il maggior lago dell’Italia peninsulare ( 125 kmq) ed il quarto tra tutti i laghi italiani. Di forma tondeggiante ha un perimetro di 53 chilometri, un diametro massimo di 15,5 chilometri e profondità massima di 6,5 metri. La sua superficie si trova a 258 metri s.l.m.

 

Contattaci

Ti faremo avere un preventivo personalizzato e risponderemo alle tue richieste!

BROCHURE

Scarica la nostra brochure
Brochure Hotel Torricella

EMAIL

TELEFONO

Chiama il numero:
( +39) 075 84 36 02

WHATSAPP

scrivici su Whatsapp al numero:
(+39) 346 1347300